L’analisi di pH ed EC nei processi di verniciatura industriale

In questa intervista, Francesco Gonella di Lafer srl ci parla dell’analisi di pH e conducibilità elettrica nei bagni di fosfatazione, cioè durante il processo di verniciatura industriale.

Il valore di pH è fondamentale per una buona aderenza della vernice, mentre la misura di conducibilità indica quando il bagno deve essere cambiato. Per quanto riguarda lo strumento, uno dei requisiti più importanti è la semplicità di utilizzo.

Vedi l’intervista integrale:


Lafer. Armadi per quadri elettrici.

Lafer produce armadi per il settore elettrico e per il sistema rack. Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite internamente.

Le certificazioni della tenuta alle correnti di corto circuito e delle sovratemperature, la prontezza di risposta nei tempi di consegna e l’occhio costantemente puntato alle necessità di un mercato in continua evoluzione sono solo alcuni dei punti che ci hanno concesso il raggiungimento dei risultati oggi ottenuti.

Lafer srl

Tutti i quadri LAFER sono stati concepiti e studiati nel pieno rispetto delle norme nazionali e internazionali vigenti, CEI EN 61439-1/2, CEI EN 60529. I quadri LAFER sono stati provati e certificati secondo le prove di tipo previste dalle procedure di norma e le loro prestazioni sono garantite nelle condizioni reali di esercizio.


Ecco lo strumento utilizzato da Lafer srl:

HI991301
Misuratore portatile di pH/EC/TDS a tenuta stagna

  • Visualizzazione simultanea di tutti i parametri
  • Un’unica sonda
  • A tenuta stagna IP67

Scopri tutte le caratteristiche


Ottimi risultati con HANNA

OTTIMI RISULTATI con HANNA

Una serie di brevi video-interviste con i nostri clienti di eccellenza, per approfondire e divulgare le migliori pratiche di analisi, in molti settori e applicazioni diverse.

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo